PROPOSTA DI LEGGE

Art. 1.

      1. La «provincia di Catanzaro» è modificata in «provincia di Catanzaro-Lamezia Terme».
      2. Il nuovo capoluogo di provincia, per effetto della modifica di cui al comma 1, è individuato nelle città di Catanzaro e Lamezia Terme.
      3. Le disposizioni di cui ai commi 1 e 2 non comportano modifica dei confini dell'originario ambito territoriale provinciale.

Art. 2.

      1. Fatto salvo il mantenimento degli uffici già esistenti nella città di Catanzaro, si provvede alla necessaria organizzazione funzionale del nuovo capoluogo di provincia di cui al comma 2 dell'articolo 1 anche attraverso l'istituzione nella città di Lamezia Terme di nuovi uffici o di sedi distaccate degli uffici pubblici già esistenti nella città di Catanzaro, funzionali ad una migliore organizzazione del lavoro e dei servizi resi.
      2. All'onere derivante dall'attuazione del comma 1, valutato in 5 milioni di euro annui a decorrere dall'anno 2007, si provvede mediante corrispondente riduzione dello stanziamento iscritto, ai fini del bilancio triennale 2007-2009, nell'ambito dell'unità previsionale di base di parte corrente «Fondo speciale» dello stato di previsione del Ministero dell'economia e delle finanze per l'anno 2007, allo scopo parzialmente utilizzando l'accantonamento relativo al medesimo Ministero.
      3. Il Ministro dell'economia e delle finanze è autorizzato ad apportare, con propri decreti, le occorrenti variazioni di bilancio.